Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

domenica 25 novembre 2012

Il compleanno di Noemi!!

Ciao a tutti!!
E' domenica e tutto è finito.... E' da giovedì che si festeggia, prima in classe, la sera con i nonni e ieri con gli amici!! Sono stati giorni intensi tra preparativi del cibo, della caccia al tesoro (che OGNI ANNO mi chiede) e degli addobbi, ma la gioia di Noemi, la felicità che traspariva dai suoi occhi mi ha ripagato di tutta la 'fatica'!!
Come sempre mia mamma ha preparato il suo personale scherzo e quest'anno è ricaduto su un mega xilofono appeso in sala e dove dietro ogni tasto c'era un foglietto con su scritto il 'lavoro' da fare per avere il regalo...
Quanto amo organizzare le feste dei bambini e anche se arrivo sfinita, sono tanto felice!!!!
Abbiamo mangiato, riso, scherzato, ma il momento dei regali è una scena che rimane impressa, per tutte quelle esclamazioni, grida e risolini che solo i bimbi riescono a fare...
E adesso vi lascio una carrellata di foto di queste ore allegre!!

lo xilofono della nonna
tutti insieme per la torta (fatta da me..)
non ci potevo credere... un kit di scrap!!
il suo contenuto!

Quando ho visto questa scatola ne sono stata felicissima perchè sebbene possa (OVVIAMENTE!!) usare ogni mio attrezzo, carta o quant'altro di scrap, qui c'è l'occorrente per fare un mini ed è liberissima di crearlo come preferisce senza stare tutto il tempo a chiedere il permesso....
Grazie a tutti per gli auguri e per i regali ricevuti che sono stati iper-graditi!!

A presto!
Betta

giovedì 22 novembre 2012

Tanti auguri a Beatrice!

Ciao gente!!
Per prima cosa, GRAZIE INFINITE per gli auguri che avete fatto alla mia 'piccolina'!!!!! Credetemi, li ha apprezzati tantissimo!!! A scuola è piaciuto tutto ed è tornata a casa colma di felicità!!! Sicuramente ci saranno mamme che avranno pensato, anzi detto: 'quella non ha meglio da fare che 'perdere' tempo con queste cose...??' Be, sapete che vi dico?? Non c'è soddisfazione maggiore che sentirsi dire dalla propria figlia: 'Mamma, sei la migliore!!!' quindi a quelle mamme rispondo: Fot.....i!!!! Adesso veniamo a noi e grazie ancora!!!
Martedì Beatrice ha festeggiato 6 anni e la festa è stata stupenda!! Ci siamo divertiti tantissimo perchè la sua mamma l'ha organizzata in un centro sportivo dove c'è ogni gioco possibile, dai gonfiabili, alle vasche con le palline, al bowling, alla sala giochi, ecc, ecc!! Non potete capire come li ho riportati a casa!! ZUPPI!!!!
Non importa, loro si sono divertiti e io mi sono rilassata un pochino, visto che ultimamente faccio sempre tardissimo per preparare tutti i miei lavoretti.
Ovviamente non poteva mancare il biglietto ed ecco, quello che ho fatto.
Piegato in tre parti (ultimamente li amo fare così...) carte a contrasto di cui una 'stressata', il timbro dello swap con Federica colorato e glitterato, una retina, il datario con evidenziato il giorno, la scritta fatta con il nuovo timbro acquistato a Bologna e all'interno un fiore e una farfallina fustellati. Ovviamente Noemi ha scritto a mano gli auguri e visto che amo incartare i regali in maniera 'diversa' questa volta ho usato del tulle verde che mi è servito anche per il fiocco. Anche per Bea ho fatto il regalino con segnalibro e confetti e le è piaciuto da matti!!
Che mi dite?? Vi piace?? Io sono soddisfatta anche perchè ho finalmente acquistato l'embosser per le polveri e il risultato mi piace da impazzire!!!! :-D :-D



Partecipo da:
- the sketchy challenges (36-janes-sketch)
- deep ocean challenge (pastel-colors)
- cute card thursday (girls-only)
- crazy challenge (inside)
- craft your passion (scraps)
- annabelle stamps (ac148)
- abc-challenge (b-for-butterfly)

A presto!
Betta

mercoledì 21 novembre 2012

Per i compagni di scuola e non solo...

Ciao a tutti!!
Domani è il compleanno di Noemi e visto l'aria che tira non è delle migliori (dicasi poco lavoro....) ho pensato di fare la solita festicciola in casa con gli amici più intimi e fare un pensierino per ogni compagno di classe. L'anno scorso ho fatto questo all'ultimo minuto ed è piaciuto tantissimo, ma questa volta ho iniziato prima...:-))) E' stato 'pianificato in corsa' nel senso che ogni tanto decidevo, insieme a Noemi, di togliere o cambiare dei particolari o dei dettagli ma alla fine il risultato ci piace tantissimo. In un primo momento volevo fare questi strepitosi-mostruosi segnalibri che avevo visto da Mamma Dany, versione femminile e maschile, ma non sapevo come assemblarli, poi ho trovato queste 'matite' (che scrivono davvero!!!) con dentro i confettini al cioccolato e avevo accantonato i segnalibri, poi al supermercato avevamo preso i lecca-lecca a forma di cuore così l'idea del segnalibro è ritornata prepotente insomma non sapevamo deciderci!! Qualche tempo fa Noemi, per storia, doveva intervistare i nonni e le è venuta l'idea di intervistare i suoi compagni di classe, quindi dopo tanto pensare, variare e modificare questo è il risultato finale, personalizzato per ognuno di loro e non soddisfatta mi ha chiesto di farli anche per le maestre......
Mi piace tantissimo com'è venuto l'insieme e penso che anche i suoi compagni l'apprezzeranno.... Spero!!
Per fare i segnalibro ho usato la tecnica dell'origami partendo dalla solita base quadrata e così non ho utilizzato colla, poi ho attaccato del cartoncino embossato con vari decori e per ognuno ho messo una immagine che è riferita all'hobby del singolo compagno. Ad esempio: Chritian ama andare in bicicletta, così il disegno è il timbro di una bici, Letizia ama i cagnolini così ho timbrato un bel cucciolo seduto, la maestra Margherita ama la nutella (come darle torto... ;-))) ) così ho scaricato dal sito lìimmagine del barattolo e così via..... Che ne dite?? Ho impiegato diverse serate nel prapararli  e altre per assemblarli, ma sono sicura che Noemi sarà orgogliosa nel consegnarli!! Visto?? Ho fatto la rima!!
Che ne pensate??  Eccoli nell'insieme....


Per le maestre
Come tanti soldatini...
Lo scudetto l'ha fatto a mano libera Noemi, come...
questa tartaruga!!

 Partecipo da:
- tuesday alchemy (anything-but-card)
- deep ocean challenge (pastel-colors)


A presto!
Betta

Facciamoci conoscere!!

Che bello questo hobby!!!!
Non finirò mai di dirlo, avere un hobby come il nostro ci porta a conoscere tantissime nuove persone, nuovi blog e nuove amiche!!! Vi pare poco??
Ultimamente riesco a lasciare pochi commenti (SCUSATEMI!!) per i mille impegni che in questo periodo si accumulano, per non parlare del prossimo Natale (AIUTOOOOO!!), però quando ho letto di questa iniziativa organizzata da kreattiva, non potevo lasciarmela sfuggire!! Vi dico solo che da quando mi sono iscritta io, lunedì, si sono aggiunte altre 44 blogger.... Forza cosa aspettate!! Più siamo, meglio è!!



A presto!
Betta

domenica 18 novembre 2012

# Il biglietto per Noemi!!

Arieccomi!!!
Sono appena tornata da Mondo Creativo e ancora non ci credo!! E' stata una giornata davvero fantastica, ma di questo scriverò più avanti.....
Tra pochi giorni la mia piccolina festeggerà il suo 8° compleanno. 8 anni... 8 anni..... 8 anni.......
Potrei scriverlo all'infinito e mi rimane comunque 'strano'!! Com'è possibile che già siano passati 8 anni. Mi sembra ieri, anzi qualche ora fa, che stringevo a me quel fagottino che mi avrebbe cambiato la vita!!!!
Basta.... BASTA!!! Da quel momento sono diventata iper-sensibile (.........) e solo a scrivere queste poche frasi, mi ritrovo con il viso rigato di lacrime di felicità!!!! A voglia che tutti ti ripetano che è un'emozione strabiliante..... Si può capire solo provandola e io ho avuto questa grande fortuna!!!!!
Dal momento che avrò tante cose da fare nei prossimi giorni, mi sono portata avanti almeno con il biglietto...
Mi piaceva farlo molto acceso e così ho usato il colore del sole. Giallo, tanto giallo, tantissimo giallo e visto che è un colore così allegro, lo vedo abbinato benissimo a Noemi.
Ho preso il cartoncino e l'ho piegato in tre parti. Con un perforatore lungo ho tagliato un bordo bianco e quello di una carta decorata, un bel nastro di raso, tre stelline di strass, un timbro digitale che ho vinto di meljens designs che A.D.O.R.O. una farfallina doppia, la scritta fustellata 'party girl'.
Internamente, nal lato destro ho messo un fiore fustellato e dentro la scritta sempre fatta con la Big Shot 'we love you' un cuore e una stella, poi con un timbro ad angolo ho messo delle roselline. Ovviamente scriverò i nostri auguri a mano ma il sentimento più importante è scritto bello grande!!!
Vi piace?? Io sono proprio soddisfatta e sono quasi sicura che piacerà tanto anche a lei!!!!

(pin) spirational challenges
a die for a sketch

Partecipo da:
- crazy challenge (inside)
- (pin) spirational challenges (photo ispiration)
- a die for a sketch (sketch #6)
- tuesday alchemy (anything-goes)

A presto!
Betta

mercoledì 14 novembre 2012

Lo swap di Debora. Partecipate!!

Ciao gente!!
Solo un post veloce veloce per farvi sapere che Debora ha organizzato uno swap.
Lo swap non è altro che uno scambio, in questo caso di addobbi natalizi, ma andate a vedere nel suo blog di cosa si tratta!!
A voi piacciono?? Io quest'anno mi ci sono proprio appassionata e con molto entusiasmo ho aderito!!
Voi cosa aspettate?? Forza il Natale rende tutti più disponibili e per chi come noi è amante del fatto a mano, non può rimanere indifferente!!
Partecipate numerosi, mi raccomando!!

Debora - Crescere due gemelli

A presto!
Betta

lunedì 12 novembre 2012

Chi viene a Mondo Creativo a Bologna?

Ciao!!
Come avete letto dal titolo, FORSE, riesco a visitare la fiera di Bologna. Dico forse, perchè con due bimbi c'è sempre l'incognita, ho già dato la mia adesione, ma..... Lo sapete bene anche voi, MAI fare i conti senza l'oste perchè nel momento che si organizza qualcosa può succedere di tutto!!!
Non voglio tirarmela dietro la sfi....quindi essendo ottimista ho pensato che molte di voi le 'conosco' tramite commenti, tramite i lavori che postate, alcune perchè mettono le foto, ci sono invece tantissime altre che, come me hanno nella foto del profilo un disegno, un animale domestico, un sagoma con sfondo grigio quindi.... Come vi riconosco???? E voi come riconoscete me??
E' qualche giorno che mi frulla in testa questa idea, così ieri sera mi sono decisa ed ho fatto un tesserino di riconoscimento. :-))))
Si, proprio quello che si mettono gli standisti dove c'è scritto il nome dell'azienda e il numero di stand!!
Io ho messo il nome del mio blog e la stessa immagine che ho nel profilo così se mi capiterà di incontrare qualcuna di voi, se non vi riconosco, spero vi facciate avanti voi!!!!
In un primo momento volevo farlo di cartoncino come fosse un biglietto, magari seguendo uno schema e aggiungendo fiori o abbellimenti, ma visto che farò tante foto e spero di farne anche con tutte voi, ho deciso per il formato digitale così quando farò la pagina da mettere nel B.O.M.(book of me = tutto su di me) diventerà un abbellimento!!
Che ne pensate?? A me piace tantissimo com'è venuto, colorato, allegro e spiritoso!!
Per appuntarlo non ho fatto altro che attaccare dietro una spilla-balia e il gioco è fatto!!
Non mi resta che incrociare le dita e di vederci a Mondo Creativo!!



A presto!
Betta

domenica 11 novembre 2012

Per me il premio Dardos...

Hello!!
Eccoci arrivati ad un'altra domenica e si stanno avvicinando a grandi passi impegni molto importanti, come il compleanno della mia dolce Noemi!!
Ho tantissime cose da fare e quando ho la testa piena da mille pensieri, alla fine riesco a farne una metà....
Comunque, ora ho un'altra cosina da dirvi.....
Mi hanno assegnato un altro premio e io ne sono felicissimissima!!!!
Questo premio è stato inventato dallo scrittore spagnolo Alberto Zambade nel 2008 nel suo blog e la stupenda Debora, mamma di due gemelle, l'ha voluto girare anche a me!!
Grazie, grazie e ancora grazie!!
Sono queste 'piccole cose' che mi fanno ancor di più credere nell'amicizia e nel fatto che al mondo ci sono anche persone brave e non solo quelle egoiste e false!!!
Copio direttamente da lei....
"Questo è il riconoscimento per ogni blogger per il suo impegno a trasmettere valori culturali, etici, letterari e personali."
Il premio va girato ad altri 15 blog e questi sono quelli che ho scelto.
Spero che tutte ne sarete felice, come lo è stato per me!!



Federica
Silvia
Angela
Veronica
Eleonora
Daniela
Samantha
Monica
Valentina
Denise
Viviana
Monica e Martina
Alessia
Letizia
Daniela






A presto!
Betta

venerdì 9 novembre 2012

Auguri Matteo!

Ciao bella gente!!!
Come va?? Da voi è arrivato il freddo?? Qui da noi certi giorni sembra primavera, altri c'è un freddo boia, ma sul calendario c'è scritto 'novembre' e prima che tornino le belle giornate da passare al parco, di tempo ne dovrà passare tanto..... Bene, dopo aver fatto 'due chiacchiere' sul tempo e che non ci sono più le mezze stagioni :-)), vi faccio vedere l'ultimo biglietto per un compagno di Gabriele.
Nella sua classe ci sono 29 bambini con una maestra (!!!!!!!!) la seconda arriva per il pranzo e logicamente i compleanni si sprecano!! Non so come la pensate, ma organizzare una festa per tutta la classe e relativi genitori inizia ad essere una bella spesa e visto che il problema denaro è comune a tutti, mi sembra un pochino 'esagerato' cominciare già dall'asilo..... Magari se avevo un pozzo di soldi, FORSE, avrei fatto come le tipe di 'Party Mama' ma visto che siamo una famiglia modestissima per adesso passo oltre....
Come ho fatto per Giammarco e per Anita, però, non poteva mancare la card con annesso lecca-lecca....
E' un biglietto che rimane in piedi da solo e per me quelli fatti così sono molto molto carini!!!!
Come spesso ultimamente, ho preso le spiegazioni da stempeleinmaleins, sono chiare e semplici da fare e i vari esempi del DT  sono fantastici!!
Come sempre base bianca, un cartoncino ondulato kraft, il timbro digitale che ho vinto di meljens designs che mi piace da matti colorato con gli acquarellabili, il datario preso da when the scrap hits the fun,
un nastro giallo, una tag con gli auguri, una stella con finte cuciture, abbellimenti quà e la e il biglietto è finito.
Un accorgimento è che ho messo una striscia di carta dietro la card, visto che il peso del lecca-lecca tende ad aprirla. Mi piace tantissimo e voi che mi dite??


Partecipo da:
- colour q (challenge-162)
- craft us crazy (color-me-inspired)
- timbro scrap mania (autumn-colors)
challenge up your life (pocketcard)
- heck of a challenge (shades-autumn)

A presto!
Betta

venerdì 2 novembre 2012

Halloween.... In ritardo!!

Ciaoooooooooo!!!
Ormai non ho più 'problemi' di spazio quindi, posso mostrarvi il lavoretto che avevo preparato per la festa di Halloween.
Girando quà e là tra nuovi posti della blog-sfera, mi sono imbattuta in questo che ha tantissime idee originali e tantissimi video per realizzarle, spiegate molto bene e semplici da fare. 
Visto che i dolcetti in casa nostra sono sempre ben accetti, ho pensato che queste borsette piene di cioccolatini 'mostruosi' erano l'ideale.
Sono davvero semplici da fare e con pochi materiali si rendono felici i bimbi!!!
Ho tagliato dei quadrati che ho poi embossato e incollato, altre strisce a contrasto per il bordo, la chiusura  e i manici, il timbro digitale messo a disposizione da scrapping memories e colorato con gli acquarellabili, la retina che non è altro quella dei cioccolatini, e le varie scritte che ho fatto a mano con una penna glitter.
A me il risultato piace tanto e, cambiando tema,  può essere sempre un regalino dell'ultimo minuto anche per un compleanno.
A voi piacciono?? Spero proprio di si!!




Partecipo da:
- colour q (challenge-161)
- craft your passion (photo-inspiration)
- just-hanna-stamps (halloween)
- craft us crazy (party-this-way)

A presto!
Betta

giovedì 1 novembre 2012

Un biglietto per Anita

Ciao a tutti!!
Ho cercato ovunque, ho chiesto praticamente a tutti ma non c'è alternativa.... Una volta esaurito il GB che Picasa mette a disposizione gratuitamente, se si vuol continuare a mettere FOTO, bisogna per forza acquistare lo spazio, si perchè se si tratta di sole parole si può continuare per molto altro tempo, ma nel momento che si mettono immagini lo spazio finisce... :-(((
Il costo è di 2,49€ + iva mensili, quindi 3,01€, e dal momento che adoro fare scrap non ho avuto 'scampo'!!
Ok, dopo queste comunicazioni di servizio, che spero possano tornarvi utili, vi faccio vedere il biglietto che ho fatto per una bimba di 5 anni in classe con Gabriele.
Oggi festeggia il compleanno ma visto che è anche il compleanno del mio maritino (nei prossimi giorni vi farò vedere.....) non è potuto andare, così un biglietto di auguri era il minimo.
Per la serie biglietti particolari, questo ancora non lo avevo sperimentato e dal momento che stempeleinmaleins mette a disposizione dei passo-passo davvero esaurienti ecco la  mia versione.
Base bianca timbrata, fustelle a fiore dove ho attaccato con lo spessorato un dolcetto, 2 tag dove ho timbrato dei fiorellini e l'augurio scaricato gratis da desert diva-hannelie (grazie!!), ho ripassato con la penna glitter alcuni dettagli, un lecca-lecca a forma di cuore come regalino e il nome Anita è un alfabeto adesivo con cuoricini.
Vi piace?? Quando ieri mattina l'ho portato a scuola alle maestre è piaciuto tanto..... ;-)))

(pin) spirational challenges
Partecipo da:
- challenge up your life (pocketcard)
- stamptacular sunday challenge (not-just-ordinary-card)
- (pin) spirational challenges (photo ispiration)

A presto!
Betta
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...