Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

sabato 29 novembre 2014

# Alberelli per........ l'albero!!! :-D

Bentornati!!!!
Ancora una volta e di nuovo con molta felicità do il benvenuto a delle nuove amiche che, spero, diventeranno assidue frequentatrici di questo 'posticino tutto mio' e sono:
- Roberta del blog Colori, idee e creatività
- Chiara del blog Dolcemente Chiara
- Selena del blog L'arte del ricciolo
Grazie mille ragazze!!!! Sono davvero felice!!!!!

Bene!!! Inizio ora a parlare di................... Mercatino!!!!!
Questo natale, visto il successo del mercatino di primavera ;-)), le maestre dell'asilo di Gabriele hanno deciso di farne uno anche per la festività che ci vede col borsellino più disposto agli acquisti così, ovviamente, mi sono rimessa sotto a creare.........!!!
Ho cercato di riciclare il più possibile e il primo lavoretto riguarda i tappi di sughero. Pensavo fosse semplicissimo visto che vicino a me ci sono una marea di ristoranti invece i tappi di sughero sono diventati più complicati trovarli, perchè vengono sostituiti con quelli di gomma dura, ma poco importa li ho fatti ugualmente!!!! ;-)))
L'idea l'ho pinnata l'anno scorso, se non prima, e devo dire che sono veloci da fare e carinissimi!!! :-D
Ho preso 6 tappi cercando di lasciare dietro la parte forata e li ho uniti con la colla caldo, una volta asciutta ho messo intorno del nastro (riciclo delle bomboniere o mazzi di fiori ;-DD) per poterli appendere. Come palline in alcuni ho usato i bottoni (anche questi riciclo di camicie ormai logore...) mentre in altri ho fustellato una piccola stella di Natale con al centro un'altra bianca. In alto un fiocchetto per rifinire mentre con un altro mezzo tappo ho creato il tronco.
Visti nell'insieme sono molto simpatici ma quello che mi auguro è che vengano venduti tutti!!!!!
Visto che questo è il primo lavoretto del mercatino e anche il primo del natale, partecipo con gioia sia all'iniziativa di kreattiva sia a quella di Maria!!!!
Spero vi piacciano................ ;-)))

tappi-di-sughero-christmas-cork

natale-da-vivere-decorazioni-casa
Che ne pensate??? Sono carini, vero??? ;-)))
Partecipo anche alla stupenda iniziativa di Chiara!!! ;-))
1 Pin al mese
A presto!
Betta

47 commenti:

  1. Che belliiiiiiii....anche a me piacerebbe usare i tappi per fare qualche decorazione...vediamo se avrò il tempo.....
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lilly che bello leggerti!!!! :-DDDD Grazie!!
      Aspetto sempre un tuo post e mi hai accontentata!!! ;-))
      I tappi sono molto versatili e se cerchi su Pinterest, ne trovi un assortimento infinito!!! ;-))
      Come per tutti, e per te è ovvio, di tempo non ce ne mai abbastanza!!!
      Kissssssssssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  2. Penso che sono davvero super carini!
    Complimenti
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robi!!
      Come tutte le cose fatte a mano, c'è un pezzetto di noi, dentro................ ^__^
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  3. Carini? Sono bellissimi!!!!!! Mi piacciono veramente tanto e, se la clientela del mercatino ha buon gusto, andranno sicuramente a ruba!!! Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!
      Lo spero tanto che vengano venduti, non tanto perchè li ho fatti io, ma perchè la scuola non ha MAI fondi per NULLA, invece così qualche soldino torna moooooolto comodo!!!!! :-DDD
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
    2. ...Un "problemino" che riguarda praticamente tutte le scuole pubbliche italiane!!!!!
      Meno male che ci sono anche bravi cittadini (come te) che si adoperano per il bene comune! Baci ^_^

      Elimina
  4. Si sono veramente carini, complimenti!

    Un caro saluto,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!!!
      Grazie anche di esserti unita qui da me!!! :-DDD Passerò a trovarti................. ;-)))
      Sono felice che ti piacciano!!!
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  5. a quanto pare nelle scuole il Reciclo è un virus... grazie al cielo!! Troppo carini i tuoi alberelli un abbraccio e buon lavoro cara betta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tasora!!! :-DDD
      Spero proprio che questo 'virus' si diffonda sempre più non tanto ai bambini, perchè glielo insegniamo NOI, ma agli adulti!!!!!!!!!!!!!!
      Buon lavoro anche a te!!!!
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  6. E' un'idea strepitosa. Forse te la copio :-))) Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely!!!
      Copia spudoratamente!!!!!!!!!!! :-DDDDDDDDDDDDDDDD
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  7. Idea carinissima ed indovinata per il mercatino!!! ...io continuo a cucire portatorta & co.!!!!! Buon lavoro! Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pat!!!
      Mi auguro che abbiano successo al mercatino............. ;-))
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  8. Idea molto creativa.

    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kylie!!!!
      Le idee non mancano........ MANCA IL TEMPOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :-DD
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  9. Carinissimi questi alberelli con i tappi!
    Aggiungo alla mia lista delle "innnnnumerevoli" cose da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima!!!!
      Io non faccio mai quel tipo di lista perchè mi basta e avanza Pinterest!!!!!! Aiuto!!!!
      Complimenti per le tue mollette brillantinose!!!! Davvero simpatiche!!!!
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  10. Sono bellissimi!!! Con un po' di fantasia si possono creare delle cose meravigliose e tu sei stata bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!!
      La fantasia è alla base della creatività poi se dovesse fermarsi, basta andare in qualche blog di bravissime amiche ed ecco che riparte!!!!!!!!!!!!! ;-)))))
      Grazie ancora!!
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  11. Betta, sono bellissimi!
    Ma che idea! E che belle decorazioni. I bottoni danno il tocco in piú.
    Grazie di cuore per averli portati alla nostra iniziativa di Natale!
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!!
      I bottoni sostituiscono gli addobbi e danno un tocco di colore!! ;-);-);-)
      Kissssssss

      Elimina
  12. ma sono carinissimi!!grazie per avermi citato all'inizio del post!!!
    Buona domenica!! Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!!
      Citarti mi sembra il minimo.
      Kissssssss

      Elimina
  13. Bellissimi...sei sempre molto creativa!
    Ileanaxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Sei un tesoro........ :-D:-D:-D
      Kissssssss

      Elimina
  14. Bravissima mi piacciono tanto, tanto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e mille!!!
      Sono sempre, davvero tanto, felice ricevere i complimenti!!!!! :-DDDD
      Kissssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  15. sono proprio carini, sicuramente piaceranno......

    Volevo chiederti se è possibile avere la tua mail, di solito rispondo ai commenti sul mio blog in privato grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!
      Lo spero prorprio, che piaceranno................... ;-)))
      La mia mail la trovi nella colonna di destra in alto!!!! :-DDD
      Kisssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  16. Ciao Betta, grazie del tuo gentile commento!!
    I tuoi alberelli sono molto belli e poi riciclosi, il che è un valore aggiunto..complimenti!!
    Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!
      Riciclosi lo sono di certo, ma l'importante è venderli!!! Incrocio le dita......!!! ;-)))
      Kissssssssssssssssss

      Elimina
  17. ..ma che bello il tuo blog!!!
    carinissimo davvero..non manchero' nel farti ancora visita...
    bella l'idea dei tappi reciclati ad addobbo...la metto da parte x il prosdimo anno...quest'anno ho le cannucce...
    baci baci
    Ely64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli!!! :-DD
      I tappi sono molto versatili e si posso trasformare in mille cose..............!!!! ;-))
      Le cannucce hanno conquistato un sacco di creative, io continuo con lo scrap anche se il tempo non c'è mai!!!!! O_O
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  18. Che bell'idea, Betta! Sono simpaticissimi ...e pacioccosi!
    Bravissima! Bell'idea da condividere! Grazie!
    (PS: Si capisce che ne sono entusiasta???) ;)
    ...anche da fare con i bambini....
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela!!! :-D
      Si, mi è stato abbastanza chiaro il tuo entusiasmo............. ;-)))
      In effetti anche i bambini potrebbero farli, il problema è la colla a caldo. Con i miei ancora non ci provo.................. ^__^ Più avanti!!!!!
      Kissssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  19. Ecco perchè chiedevi in continuazione i tappi di sughero!?!?! Ora ho capito!! Quando ne parlavi (una lontana sera a casa vostra...) non ho osato chiedere.....ci dovevi fare questi SPLENDIDI alberelli!!! Adesso però dimmi una cosa....ne hai fatto uno anche per ME, Vero?!?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! :-DD
      Io pinno pinno e pinno in continuazione però mi piace più creare che lasciare quelle belle immagini SOLO immagini............!!!! ;-)))
      Posso aver fatto un alberello anche per TE, se li ho fatti PER VENDERE!?!?!?!?!?!? ;-)))
      Domenica, al mercatino, potrai scegliere il tuo preferito, se poi non dovessero rimanere, OVVIAMENTE, e ne faccio uno, anzi due!!!! ;-)))))))))
      Finiti i preparativi per il compleanno di Eros???
      Kisssssssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  20. Sono stupendi Betta!!! Semplici da realizzare e di grande effetto!!! Bacio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela!!! :-D
      Hai proprio ragione......... Davvero d'effetto!!! :-DDDD
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  21. con nulla, tu crei capolavori! con materiali così semplici, tu li elevi in arte, io, prossimo natale ci provo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!!!
      Abito vicino ad un ristorante che lavora molto e quando ho chiesto se mi tenevano da parte i tappi di sughero, nel giro di qualche settimana mi hanno riempito un bustone da paura!!!!
      Tra le altre cose sono anche molto veloci da fare e con poco si ha un addobbo originale!!! ;-))
      Kisssssssssssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...