Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

domenica 31 agosto 2014

Adesso ci credo...........!!!

Ciao a tutti!!
Vi ricordate il mio travel journal?? Proprio questo qui?? Ora posso dirvi che............
SIAMO ANDATI IN VACANZAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
Ebbene si!!! Dopo 7 lunghi anni, dove il ritmo casa-lavoro era la prassi quotidiana, siamo finalmente riusciti a partire per una settimana e siamo stati sul Lago di Garda!! :-D
Quell'album mi 'chiamava' era lì che mi guardava ed io ero proprio proprio sfinita!!! Ci vuole un minimo di riposo, di staccare dalla routine, ma c'era sempre qualche impedimento!! Quando abbiamo prenotato, in pratica, lo sapeva solo la mia famiglia e poche altre persone........ Non sono superstiziosa, ma non volevo correre rischi!! ;-))
Se mi chiedevano qualcosa, rimanevo sul vago. "Non lo so....." "Sarà difficile...." " Non credo che ci riusciremo quest'anno...." e così via, invece domenica 17 agosto siamo partiti in direzione Peschiera del Garda e ora quel travel journal si sta pian piano riempiendo!! :-DDD Che contentezza!! :-))
Non voglio annoiarvi col racconto di una intera settimana, ma condividere alcune foto che mi hanno fatto bene al cuore!!! ;-DD
Ovviamente la prima non poteva che essere questa........!!! Ore 9:20 tutti in macchina, direzione Veneto!! :-DD
IO FELICE!!!!
Una foto qui era NECESSARIA per i posteri...... ;-)))
Il vialetto che ci faceva raggiungere la nostra 'unità abitativa' l'ultima in fondo a destra.
Il Santuario della Madonna del Frassino
Sirmione, col suo castello
Una cosa che mi ha colpito molto. Tutte e dico tutte le cittadine che abbiamo visitato sono rigogliose di splendidi fiori, come questo meraviglioso glicine.......... STUPENDO!!
Borghetto. Un mini paesino con la caratteristica delle cascatelle, in poche parole una bomboniera.....
Il Parco Sigurtà. Una spettacolare distesa di piante, alberi, arbusti, roseti, piante officinali, ecc, ecc, insomma la meraviglia della natura racchiusa in ettari di terra, sapientemente protetta. Da vedere!!!
La golf-cart con cui l'abbiamo girato altrimenti saremmo rientrati in ginocchio...... :-P
Alcune meraviglie di cui vi parlavo.....
Siamo a due passi da Verona e non andiamo a visitarla........??? Giammai!!!

Il balcone di Giulietta, preso d'assalto da decine e decine di persone.....
Tra qualche giorno metterò altre foto, giusto per concludere questo 'viaggio virtuale' tra i ricordi di giornate spensierate e gioiose......

A presto!
Betta

mercoledì 27 agosto 2014

Alyssa parte 11

Ciao a tutti!!
Queste pagine sono all'insegna del riciclo...... :-)))
Ma cosa avete capito??!! Sono solo verdi!! :-DDD Più o meno siamo in 'primavera' anche se non c'è stata, quindi il colore mi sembrava il più indicato.... Per un periodo ha condizionato molte mie scelte anche nell'abbigliamento e mi piace utilizzarlo nello scrap, anche se i colori li amo tutti....
Nella pagina di sinistra la carta base è un vellum con delle foglie dove ho aggiunto della carta a tinta unita, del nastro alto bordato d'oro e del cartoncino ondulato. Tante fustellate di stelle, una tag appesa con del nastro di raso ad una piccola spilla balia riciclata da qualche vestito. Nella pagina di destra la carta base è a fiori glitterati dove ho attaccato un festone doppio nell'angolo ed ho usato il negativo per fare il motivo nel bordo, adesivi embossati, un banner lungo dove potrà scrivere la data e 2 angolari in metallo completano la pagina.
Queste pagine, secondo me, sono riuscite bene...! A voi piacciono? Il verde è un colore che usate in generale e anche nello scrap??
Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti e sapere cosa ne pensate di queste 2.  ;-) ;-)

Pagina 22
pagina 23

A presto!
Betta

giovedì 21 agosto 2014

Alyssa parte 10

Bentornati!!!
Questo album è davvero molto colorato ma per non farlo tutto rosa, come avete già visto, ho cercato di mettere più colori possibili, però è pur sempre una femminuccia così il viola l'ho usato diverse volte tra cui in queste 2 pagine.
La pagina di sinistra ha la carta base dove in alcuni punti è glitterata ed embossata, mentre l'altra no.
Ho usato tanti strass abbinati, il timbro di un grande arabesco, nastro di carta, fustellate timbrate, una tag e un uccellino fatto con la BS.
La pagina di destra, per compensare il riempimento della prima :-D, è meno 'ricca'. Timbri, la fustellata del fiore lungo usata sia in positivo sia in negativo, anche qui strass e sono terminate.
Ribadisco che è stata una bella sfida questo album, ma ogni volta che riguardo queste foto devo ammettere che mi soddisfa sempre di più!! ;-))
Vi piacciono?? GRAZIE dei commenti carinissimi che mi lasciate!! :-DDDDDDDDDD

Pagina 20
pagina 21

A presto!
Betta

lunedì 18 agosto 2014

Alyssa parte 9

Ciao gente!!
Come state?? Io abbastanza bene ma potrebbe andare anche meglio........... ;-)) Accontentiamoci!!!!
Altre pagine per l'album di Alyssa che mi sono particolarmente piaciute.
Se dovessi fare una classifica queste sarebbero nelle prime posizioni............ Sono semplici, perchè la carta mi ha dato una grossa mano!! E' veramente bellissima e con pochi accorgimenti è venuta molto delicata.
Ha la rosa con effetto glossy, quindi ho aggiunto del washi con le note per rimanere in tema con la carta base e che serve per tenere la cartolina e per un tocco di luce tanti piccoli strass a cuore.
La seconda è sugli stessi toni, ho fustellato la scritta i cuori e i rametti, poi ho creato una specie di tag che con un ferma campione a cuore serve a fare d'apertura alle 2 paginette che potrà usare per mettere altre 2 foto più piccole o per scrivere i ricordi o entrambe le cose...... ;-)))
Le ho pensate per la festa del papà o comunque da usarle con il suo principe :-D visto che non sono prettamente femminili.......... ;-)))
Vi piacciono??? Io le ADORO e sono piaciute molto a loro.......... L'importante è questo, no??
Ringraziandovi per le vostre belle parole che avete sempre per me, aspetto i vostri prossimi commenti............  :-)))
Pagina 18
pagina 19

A presto!
Betta

mercoledì 13 agosto 2014

# 9 mesi in rosa!!

Bentornati!!! :-D
Mentre sto preparando le altre pagine dell'album di Alyssa da farvi vedere, oggi vi mostro l'ultimo album con la pancia che cresce che mi hanno chiesto.........
Non volevo fosse troppo infantile quindi sebbene riguarda una nuova vita che nascerà i colori sono abbastanza soft e le decorazioni non eccessive. Gli altri che ho fatto, erano pieni di tante card del PL, in questo invece ho usato sopratutto tante fustelle e sebbene molto diverso, mi piace tantissimo!!!!
Di strass ce ne sono di vario tipo, colorati, a cuore e bianchi, nastro d'organza rosa che ho usato sia per le figure sia per le tag, fiori di feltro, washi, timbri e nell'ultima pagina una piccola busta con all'interno un foglio dove potranno scrivere i loro ricordi!!
Ho impiegato più di 2 settimane per farlo ma......... Che soddisfazione!!! ;-)))
A voi piace così o preferite gli altri?? Come sempre GRAZIE dei vostri commenti e come sempre aspetto idee o suggerimenti........... ;-)))
A voi le foto!!!!!


Poi si è creato il 'problema' di come consegnarlo, così ho fatto anche una busta-contenitore con..........

L' ENVELOPE PUNCH BOARD

Qui devo aprire una parentesi....
E' da tempo che la volevo comperare e per vari motivi ho sempre rimandato, però la scorsa settimana mi sono decisa e nel giro di 48h è arrivata!!!!!!!! :-DDDDD
Sandra fa delle bellissime creazioni con questo magnifico, seppur piccolo, strumento e visto le mille possibilità d'utilizzo penso che sia stato uno dei migliori acquisti che abbia fatto!!
Quando ho deciso di fare la busta che contenesse questo album, però, sono diventata scema!!!! O_O O_O
Pensavo fosse facilissimo!!! Schiacci il pulsante centrale, fai le 2 pieghe, nel caso delle scatole 3D, ed è fatta!!! Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Ma quando mai...........!!!!
Il sistema è quello ma per avere le misure di DOVE fare le pieghe c'è bisogno di calcolare una formula, quindi... PANICO PIU' TOTALE!!!! Ho fatto tante, tante prove ma nulla, non ci riuscivo... :-(((
Sono tornata più sconsolata che mai a chiedere aiuto a Sandra (che tra l'altro fa dei magnifici video dimostrativi!!) e gentile e cortese come solo certe scrapper sono, mi ha ancora una volta aiutato!!!
Uno scambio di mail, poi................ LA LUCE!!! :-DD
Manu, altra stupenda e bravissima scrapper, è stata fantastica!!!!! Ha trovato (in tedesco) la tabella excel con la formula per creare le scatoline, ma visto che è, oltre che bravissima, anche generosa l'ha tradotta in italiano e l'ha messa a disposizione di tutti e il file da scaricare lo trovate qui in fondo al post.
Non ci sono abbastanza parole per ringraziarle, ma altro non trovo, quindi davvero dal cuore un grande, enorme e sincero

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

E dopo tanto blaterare ecco la scatola che ho creato.......

Che ne pensate?? Ho messo una carta scrap glitterata, un fiocco con doppio nastro, un ciondolo 'Hand made' e per chiusura una rosa di carta con al centro uno strass.
L'insieme per me è stupendo, fa una gran figura e la EPB è veramente un gran strumento!!!

Aggiornamento:
Girando qua e la su you tube ho trovato un' altra tabella per calcolare le misure delle scatole, che ha le misure sia in mm sia in inches ;-)) se volete la potete trovare QUI!! ;-)))

Partecipo da:
14 - http://pinspirationalchallenges.blogspot.it/2014/08/pinspirational-challenge-120.html
 8 - http://citycrafter.blogspot.it/2014/08/city-crafter-challenge-blog-week-224.html
 3 - http://craftspotbykimberly.blogspot.it/2014/08/monday-challenge-148-3d-flowers.html
 8 - http://scrapdreamsblog.blogspot.ch/2014/07/dream-challenge-714.html
11 - http://scrappando.typepad.com/cartaericordi/2014/07/sfida-di-luglio-agosto.html
24 - http://timbroscrapmania.blogspot.it/2014/07/challenge-99-special-occasions.html

A presto!
Betta
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...