Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

venerdì 15 dicembre 2017

# L'avvento creativo. Il mio progetto con tutorial

Ciao!!!!
Mamma mia se vola il tempo!!!
Siamo al 15 dicembre e come vi avevo anticipato in questo post faccio parte di un folto gruppo di creative per darvi delle idee per queste feste!
Spero che il mio progetto vi piaccia, perchè secondo me è carinissimo e anche semplice da fare!
Altro non è che un possibile biglietto che accompagna il vostro regalo di Natale, che si trasforma in decorazione per l'albero o la casa. 
Partiamo subito con il materiale che vi servirà!

- un foglio di carta scrap oppure dei foglietti quadrati già tagliati, possibilmente double face (vi consiglio una carta non troppo pesante o embossata perchè rischia di rompersi.... 😉)
- un pezzo di cordino o nastro lungo circa 30 cm.
- una perlina col foro grande
- timbri e tampone
- 2 pezzetti di cartoncino in base alla misura dei quadrati che andrete a tagliare (in un caso ho preso i foglietti che misuravano 12 cm ho diviso a metà quindi 6 cm, i quadrati finali che ho usato sono di 5,5 cm circa, nell'altro i quadrati sono di 10 cm, la metà 5 cm quindi i quadratini sono di 4,5 cm circa)
- nastro adesivo
- colla o biadesivo
- forbici o taglierina (se non avete i foglietti già tagliati 😊)
Avete tutto??? Partiamo!!!

Per prima cosa tagliate dalla carta scrap dei quadrati regolari, se non avete dei foglietti già tagliati

e fate la prima piega a metà in un verso e poi nell'altro per ottenere una croce, in questo caso con il disegno verde rivolto verso di se

girare dalla parte decorata e formare un triangolo unendo le due punte opposte.

Fatto questo rigirate dalla carta con cui siete partiti e quasi magicamente la piega triangolare convergerà verso il centro per ottenere quello che vedete nella foto qui sotto.

Preparatene 3 in un verso e 3 nell'altro perchè verranno messi alternati.

Ora posizionate le punte aperte verso di voi e incollate in modo alternato i 6 quadrati che avete preparato stando ATTENTI che le punte chiuse combacino tra loro.
Una volta uniti i 6 pezzi vi troverete il lavoro come vedete nella foto.

Prendete il cordoncino o il nastro, piegate a metà, nella parte chiusa infilate la perlina e formate un nodo.

Prendete i cartoncini piegati e mettete verso di voi LA PARTE CON LE PUNTE CHIUSE e nella parte con le punte aperte mettete una metà del cordoncino fissandolo con del nastro adesivo, girate e fate la stessa cosa. Vi troverete come in foto.

ATTENZIONE!!!!!  Il pezzetto che andrete a lavorare dovete metterlo a modi rombo e non quadrato altrimenti sarà storto!!!!
Timbrate una scritta, oppure potete mettere degli adesivi oppure scrivere a mano i vostri auguri, come volete, una volta pronti andate ad incollarli!

Per vedere la "magia" non vi resta che sollevare la perlina verso l'altro aprire la creazione e abbassare di nuovo la perlina così rimarrà aperta e potrete metterla dove più vi piace!

Che ve ne sembra? Vi piace? Vi ho invogliato, almeno un pochino???? 😊
CREDETEMI!!!! Potrebbe sembrare difficile invece non lo è assolutamente!!!
Spero che qualcuno di voi si cimenti in questo progetto e se vorrete farmi sapere la vostra opinione ne sarei contenta!!!

L'avvento creativo
Passate a vedere quante belle cose ci sono attraverso questa iniziativa!!! Sarà ogni volta una scoperta!!! 😉

A presto!
Betta

38 commenti:

  1. Ciao Elisabetta,
    che bella idea! Provo a farli per le mie nipotine, mi sa che si divertiranno ad aprirli ^_^
    Prendo il tutorial e poi ti dirò come andrà a finire ;-)
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, BENVENUTA!!!!!
      Sono FELICISSIMISSIMA che tu abbia fatto le mie 'stelle magiche'!!!!
      Non puoi capire la mia felicità!!!!
      Grazie ancora e tanti auguri!!!
      Kisssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  2. Bellissimo Betta!!! lo voglio fare anche io....e lo farò sicuramente. E' una idea super originale ....io non la avevo mai vista!!! ma dove li scovi tutti questi progettini!!! Un bacione!!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE ELENA!!!!!!!!!!!!!!!
      Gironzolo tra mille social diversi e quando vedo qualcosa che mi colpisce cerco sempre di fare la mia versione e quando poi trovo questi riscontri positivi mi gaso un sacco!!!!!
      Quando farai la tua versione mi farebbe piacer vederla!!! ^______^
      Auguri a tutti voi!!!!
      Kisssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  3. Bellissimo, non sembra difficile, bisogna solo stare attenti a tutte le piegature.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta!!!
      Hai proprio ragione!!! Una volta capito quali sono le piegature del primo quadrato, gli altri vengono di conseguenza!!! ;-)
      Tantissimi auguri!!!!
      Kissssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  4. Cara Betta...cosa dire se non che sono rimasta incantata da questo lavoro!!!
    Un'idea bellissima da riprodurre senza dubbio, mi piace troppissimo!
    Grazie mille per il tutorial, si capisce perfettamente...
    Felice fine settimana ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
      TU incantata dal MIO lavoro??????????? Che GIOIA!!!
      Spero proprio che tu ci proverai e se così fosse, mi piacerebbe moltissimo vedere il tuo risultato!!!
      Tanti auguri!!
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  5. Belissimo tutorial Betta!!!!! Devo trovare il tempo per provare ;)
    Caso mai me lo tengo buono x dopo le feste, magari ci provo con i bambini....e ci portiamo avanti x le decorazioni dell'anno prossimo ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Myri!!!
      Ai bimbi piace un sacco, già provato, e portarsi avanti per quelle del 2018, mica è una cattiva idea............. ^________^
      Tanti auguri!!!
      Kissssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  6. Betta ma è bellissimoo.E poi non l'avevo mai visto!!!Mi hai fatto proprio incuriosire,voglio farlo sicuramnte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci!!!!
      Prova e fammi sapere....... Un progettino davvero semplice!!! ;-)
      Tanti auguri!!!
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grazie!!!!
      Felice che ti piaccia!!!
      Tanti auguri!!!
      Kissssssssssssssss

      Elimina
  8. Bravissima!!!mi piace e ci provero' di sicuro....già' segnato nelle cose da fare... Un abbraccio Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milly!!!!
      Dai, dai, prova!!!! Mi faresti felice!!!!
      La mia lista è luuuuuuuuuuuuuuuuunga......... ^___^
      Tanti auguri!!!
      Kissssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  9. No ma che spettacolo!
    Che brava, fai magie con la carta!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby!!!!!
      La carta è davvero molto molto versatile!!!! =)))))
      Tanti auguri!!!
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  10. Bellissimo questo biglietto!!!
    Lo proverò assolutamente: è molto d'effetto.
    Grazie e baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeee!!!
      Sono contenta se anche tu ci proverai!!! ^___^
      Tanti auguri!!
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  11. Wow! Questo me la segno.... e so' 15 😅
    Sono veramente belle! Multiuso e immagino la sorpresa per chi le riceve.
    Grazie per il tutorial!
    Kiss
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia!!!
      Hai ragione!!! Tutti i progetti di questo calendario sono strepitosi e prima o poi ci provo anch'io, a farli tutti!!!! =))
      Kissssssssssssssss

      Elimina
  12. Carissima Betta, grazie per questo bellissimo tutorial, mi piace un sacco questa idea! un abbraccio
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica!!!!!
      Sono IO che ringrazio TE per avermi permesso di far parte di questo calendario FAVOLOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
      Tanti auguri!!!
      Kissssssssssssssss

      Elimina
  13. Ma che meraviglia questa "magia"!!! :D Idea strepitosa!! Mi piace un sacco!!! Grazie per il tutorial fotografico, è chiarissimo!
    Buon Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!!!!!
      Sono contenta che sia tutto chiaro!!! =D
      Non sempre quello che è chiaro a me, lo è per tutti!!!!
      Mi farebbe davvero piacere se ci provassi..........
      Tanti auguri!!
      Kissssssssssssssssss

      Elimina
  14. Fantastico progetto complimenti complimenti! Bravissima ♥♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!!!
      Felice che ti piaccia!!!! ^_^
      Tanti auguri!!!!
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  15. Accidenti che carino, davvero un'idea originale! . . . ma come fanno a venirle in mente?
    Buona creatività. Buone festività. Buon tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE ELENAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
      Che bello leggere tanti bellissimi commenti!!!!
      La carta è molto versatile e si può creare davvero un sacco di cose belle!!!
      Buon tutto anche a voi!!!! ^___________^
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  16. Wowwww...io adoro quando con cose veramente semplici come carta, cordoncino e perlina si creano delle meraviglieeee...davvero originale =D mi piace un saccccccccooooo =)
    Brava Bettttaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna!!!!
      In effetti quando è chiuso sembra una cosina da nulla, invece una volta aperto ecco la magia! ^__^
      Se provi, mi farebbe molto piacere!!! =))
      Tanti auguri!!!!!
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  17. Un piccolo biglietto che nasconde un' "esplosione" di colori e di auguri!
    Grazie per il tutorial Betta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Marica!!!!
      Mi piace come l'hai descritto!!! Un'esplosione di colori e auguri!!! =))
      Tanti auguri!!!!
      Kissssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  18. Grandioso quello che sei riuscita a creare con la carta... Spettacolare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Adriana e BENVENUTA!!!
      La carta si presta a milioni di interpretazioni........ Vedrai!! ;-D
      Tanti auguri!!!!
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina
  19. Anche della semplice carta nelle tue mani diventa un capolavoro! Bellissima idea, originale e semplice. Brava cara Betta! ^_^
    Un bacio, buona serata.
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale!!!
      Quello che mi è piaciuto SUBITO è stata proprio l'unione della meraviglia, alla semplicità per realizzare questa creazione!!!
      Felice che ti piaccia!!!!!
      Tanti auguri!!!!!!!!!!
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...