Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

domenica 4 marzo 2018

# 19 Marzo + GRAZIE Elisabetta = Festa del Papà | The Creative Factory

Buondì!!!
Fra 15 giorni è la Festa del Papà e come ogni anno preparo un biglietto per Marco da parte di Noemi e Gabriele. A dicembre ho trovato un'idea davvero carinissima (in fondo trovate il link 😉) e la prima cosa che mi è venuta in mente dove metterla, è stato un portafogli!
E' un'idea diversa anche per mettere dei soldini per le prossime comunioni o cresime, sopratutto per i maschi, quindi con un progetto, tante soluzioni!!!!! 😏

Volete preparalo anche voi?? Allora seguitemi!!
Voi potete scegliere le carte che più vi piacciono ma io ho usato:
- un cartoncino di carta marrone 25x9 per l'esterno piegato a metà
- un cartoncino kraft 27x8 per la lunga tasca interna con 1 cm di piega ai lati
- un pezzetto di carta scrap 14x6,5 per la taschina di sinistra facendo 1 cm di piega su 3 lati tagliando un pezzetto di angolo a destra e sinistra
- un pezzetto di carta marrone 12x3 con due angoli tagliati per la finta tasca a destra
- una piccola striscia per la chiusura 11x3 (io ho usato la carta ondulata) piegata a 4 cm.
- 2 bottoni (io ho usato 2 misure diverse)
- pennarello a punta fine per le finte cuciture
- del velcro


Avete tutto? INIZIAMO!!!
Per prima cosa prendete il cartoncino marrone e fate le finte cuciture col pennarello a punta fine aiutandovi col righello tutt'intorno (io mi sono portata avanti e le ho fatte anche per la finta tasca di destra 😄).

Prendete ora il cartoncino kraft, mettete la colla sulle due alette laterali, in basso e attaccate la striscia alla carta marrone e, se volete, fate anche qui delle cuciture, io le ho fatte doppie. 😊

Preparate la taschina di sinistra facendo delle cordonature a 1 cm. su i tre lati e incollate. Prendete la finta tasca di destra e incollate anche quella.
Una volta incollate le tasche, in quella di destra mettete anche il bottone piccolo.

Prendete ora la striscia per la chiusura, piegate a 4 cm. incollatela, mettete il velcro e il bottone più grande.
Io, per non sbagliarmi, metto i due pezzetti insieme, attacco il primo, tolgo la pellicola del secondo e poi lo incollo. Così facendo sono certa di metterlo nel punto preciso!! 😏

FINITO!!!!! Io l'ho lasciato molto semplice, ma voi potete sbizzarrirvi come meglio preferite!!! 

E' il momento di svelarvi l'idea che vi dicevo all'inizio..........
Poco prima di Natale Elisabetta ha festeggiato il suo compleanno e invece di ricevere lei i regali, ne ha fatto uno a noi.......... Se vi state chiedendo cos'è, QUESTO è il link che ho usato e che potete usare anche voi!!! Non vi resta che tagliarlo e inserirlo nel portafoglio!! 😍😍😍

GRAZIE Eli!!!! GRAZIE davvero!!!! Visto che mi sono tornati utili?!?! 😄😄

Se questa idea vi è piaciuta spero di cuore che ci provaste anche voi e se volete altre bellissime idee, passate a vedere i magnifici lavori del gruppo FB #thecreativefactory per #handemadefathersday.
Ci sono progetti davvero originali che, sono certa, faranno felici tutti i papà!!! 😍😍😍
A presto!
Betta

36 commenti:

  1. Veramente originale e super carino, mi piace tantissimo, complimenti :)
    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Flavia!!!
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  2. Molto bello e davvero molto utile anche per i regali. Bravissima
    A presto
    Licia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Licia!!
      Inizia il periodo che le idee al maschile, tornano davvero molto utili!!!!!
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  3. Originalissimo Betta! Sei davvero super creativa!!
    Complimenti, un bacione!
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!!!!
      E' sempre un piacere enorme quando il tuo lavoro viene apprezzato!!!
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  4. Betta, è davvero originale, mi piace moltissimo come del resto tutte le tue creazioni.
    Grazie dell'idea
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma!!!
      Le idee condivise sono le migliori, non credi?! =)
      Kisssssssssssssssss

      Elimina
  5. Ma che bello, veramente molto bello. Complimenti, idea da copiare per un super papà. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa!!!!
      Come ho scritto, questa idea non è utile solo per i papà ma anche, per tutti quei regali al maschile nel prossimo periodo di cerimonie........ ^____^
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  6. Davvero una bella idea che diventa ancor più simpatica quando devi regalare la mancetta ai nipoti.
    Buon tutto, elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena!!!
      Sono felice che la mia idea ti piaccia!!! Magari tornerà utile anche a te...... =)
      Kisssssssssssssssssss

      Elimina
  7. Pensavo fosse più complicato, invece è facile da fare!
    Grazie per l'idea che si presta anche per maschietti che tra poco fanno la cresima :)
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby!!!
      No, non è difficile, anzi!!!! Cerco sempre di fare cose semplici in modo che il tutorial non risulti troppo complicato e poi era tanto che volevo provarlo!!! ^__^
      Un'idea al maschile che può tornare utile in molte occasioni!!! ;-)
      Kisssssssssssssssss

      Elimina
  8. tutorial salvato su pinterest
    lo farò, non so quando, ma lo farò!
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta!!!
      Come ti capisco!!!! Avrò un milione di cose salvate che.... "Un giorno lo farò!!" che le bacheche tra un po esplodono!!!! ^_________^
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  9. Betta this is such a wonderful gift idea for a guy. Thank you so much for the great tutorial too.
    Hugs
    Desíre
    {Doing Life – my personal blog}

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much and WELCOME!!!!
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  10. Grazie a te Betta! Come sempre hai saputo creare un piccolo gioiellino: semplice, originale e d'effetto! Brava Betta! :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora tantissimo!!!
      Mi è venuto subito in mente il tuo regalo e non vedo l'ora che i bimbi lo diano a Marco per vedere la sua faccia!!!! ^________^
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  11. Mi piace moltissimo Betta e penso che lo farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katya!!!!
      WOW!!! Davvero ci proverai???? Mi renderesti FELICISSIMA!!!!!
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  12. Ciao Betta che bel portafoglio :)
    Un regalo originale. Ben fatto!
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina!!!!
      Sono quelle creazioni che in poco tempo risolvono un problema........ al maschile!!! ^________________^
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina
  13. Risposte
    1. E' semplice, utile e veloce!!! ;-)
      Kissssssssssssssssss

      Elimina
  14. Veramente una bellissima idea questa del portafoglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci!!!
      Sai bene che le cose per i maschietti non sono semplici, ma questa idea può tornare comoda per diverse occasioni, non ultimi i compleanni di ogni età!!!
      Kisssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  15. Che bello 😍 davvero originale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica!!!
      Felice che ti piaccia!!!
      Kisssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  16. Che forte Betta!
    L'ho mostrato a Edoardo e nel vuole fare uno anche lui ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!!!
      Se farete la vostra versione, mi piacerebbe molto vederlo....... =))
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  17. Molto interessante questo progetto! mi piace un sacco!
    Bello così semplice e con questo colore.
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!!!!
      E' più semplice farlo che scriverlo ma il successo è assicurato!!!
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  18. Ma che bello! E soprattutto che bellissima idea per le mance!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e BENVENUTA tra queste pagine virtuali!!!
      Si, si può adattare a più ricorrenze e fa sempre una gran figura!!! ;-)
      Kisssssssssssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...